Serie A2, Ravenna, Bologna e Roseto ai quarti. Roma eliminata

I romagnoli espugnano il PalaTiziano 83-79 ed eliminano i capitolini. La Virtus Bologna strapazza Casale Monferrato e vola ai quarti dove troverà Roseto. Verona e Biella vanno a gara 5
Serie A2, Ravenna, Bologna e Roseto ai quarti. Roma eliminata
2 min

ROMA - Finisce in gara 4 degli ottavi l'avventura ai playoff della Virtus Roma che al PalaTiziano viene sconfitta 83-79 da un'Orasì Ravenna priva di Marks ma trascinata dall'ottimo Gherardo Sabatini (20 punti) e da Taylor Smith (16 punti e 6 rimbalzi). Dopo essere partiti forte i giallorossi romagnoli hanno subito il rientro di Roma guidata da Chessa e da Brown (41-39). Nel secondo tempo il match è andato avanti sui binari dell'equilibrio fino ai minuti finali quando Sabatini ha ispirato il +9 esterno a meno di 3' dall'ultima sirena, che la Virtus non è più riuscita a recuperare. Passa invece il turno chiudendo la sua serie sul 3-1 l'altra Virtus, Bologna, che sbanca il PalaFerraris di Casale Monferrato per la seconda volta nel giro di pochissimi giorni battendo 70-54 la Junior padrona di casa al termine di una gara pressoché perfetta: i bianconeri hanno messo il turbo, senza poi più voltarsi, già nel primo quarto trascinati dalle giocate di Rosselli e Ndoja (14 punti a testa) e dai guizzi del giovane Lorenzo Penna che ha giocato una partita decisamente incisiva e solida su entrambi i lati del campo (10 punti e 4 rimbalzi). A tradire la formazione piemontese è stata anche la pessima mira nel tiro da tre punti (13% contro il 41% dei bianconeri) che nei precedenti tre incontri era stata invece un'arma importante per i rossoblu. Ai quarti Bologna incontrerà la Visitroseto.it Roseto che ha superato in volata (64-61) la T.W.S. Legnano grazie alle ottime prove di Adam Smith (16 punti e un preziosissimo 5/6 ai liberi) e Valerio Amoroso (14 punti e 8 rimbalzi).

VERONA PORTA BIELLA A GARA 5 - Si allunga invece la serie tra Angelico Biella e Tezenis Verona. I gialloblu hanno infatti portato i conti sul 2-2 vincendo 72-64 il secondo match casalingo. Su questo successo veneto c'è l'impronta indelebile di Marco Portannese: l'esterno siciliano ha vestito i panni del mattatore segnando 27 punti a cui ha aggiunto anche 7 rimbalzi e 4 palloni recuperati. Mercoledì sera al Biella Forum ci sarà la "bella". 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA