Serie A2, diramati i calendari della prossima stagione

Il derby capitolino si giocherà alla tredicesima giornata, quello friulano alla seconda. Il big match Treviso-Fortitudo Bologna il 3 dicembre
Serie A2, diramati i calendari della prossima stagione© FABRIZIO PETRANGELI
2 min

ROMA - La Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato questa mattina i calendari della prossima stagione regolare di Serie A2 che inizierà il 30 settembre prossimo, una settimana dopo la seconda edizione della Supercoppa LNP che vedrà impegnate Biella, Treviso, Trieste e Ravenna, e finirà il 22 aprile 2018.

PRIMA GIORNATA DEL GIRONE EST - Ad Est le prime a scendere in campo il 30 settembre saranno Ferrara e la neopromossa Montegranaro che anticiperanno i match della domenica i quali saranno Udine-Fortitudo Bologna, Roseto-Ravenna, Orzinuovi-Trieste, Cremona-Mantova, Casalpusterlengo-Treviso, Jesi-Verona e il derby emiliano-romagnolo tra Imola e Forlì. 

PRIMA GIORNATA DEL GIRONE OVEST - Intrigante anche l'avvio del girone Ovest dove si fronteggeranno subito Eurobasket Roma e Cuore Basket Napoli. Cagliari invece comincerà il suo cammino in A2 il 30 settembre in casa contro Biella che lo scorso anno ha stradominato il girone. Le altre sfide della prima giornata occidentale invece saranno Rieti-Scafati, Agrigento-Latina, Tortona-Viola Reggio Calabria, Trapani-Treviglio Junior Casale-Siena e Virtus Roma-Legnano. 

I DERBY E I BIG MATCH - Alla quattordicesima giornata è previsto il derby tra Udine e Trieste mentre per assistere a quello capitolino bisognerà attendere il 23 dicembre quando, alla tredicesima giornata, Virtus ed Eurobasket Roma si affronteranno per la prima volta in stagione. Ad est invece l'attesissimo big match tra Treviso e Fortitudo Bologna (che giocherà le prime due gare in campo neutro probabilmente a Firenze) si giocherà per la prima volta il 3 dicembre alla decima giornata.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA