Serie A2, impresa di Ravenna. Treviso ko a Ferrara. Vince la Leonis Roma

I giallorossi battono 76-70 la Fortitudo rimontando 28 punti di svantaggio. Ferrara sconfigge Treviso 80-75. Roma supera Treviglio in scioltezza. Colpo esterno di Scafati. Bene Casale
Serie A2, impresa di Ravenna. Treviso ko a Ferrara. Vince la Leonis Roma© FOTO SCHICCHI
2 min

ROMA - Nella domenica in cui la Serie A era in pausa per lo svolgimento delle prime gare delle qualificazioni ai Mondiali del 2019, sono state la Nazionale di Sacchetti vincente a Zaganbria e la Serie A2 a dominare il palcoscenico cestistico nazionale: nel girone Est il risultato senza dubbio più clamoroso è arrivato da Bologna dove l'OraSì Ravenna ha fatto una clamorosa impresa battendo 76-70 la Consultinvest Fortitudo 76-70 dopo aver recuperato un disavanzo di 28 punti con un ultimo quarto quasi perfetto in cui ha piazzato un parziale di 37-13 trascinata da Rice (31 punti) e Grant (19 punti e 12 rimbalzi). A Ferrara invece, nel giorno dedicato al ritiro della maglia di John Ebeling, il Basket Kleb padrone di casa ha sconfitto 80-75 la De' Longhi Treviso grazie a 29 punti di Cortese e 14 punti e 15 rimbalzi di Mike Hall, determinanti nel finale. Nel lunch match la Dinamica Mantova ha invece sconfitto in rimonta 72-71 Jesi, mentre Anthony Raffa con 33 punti si è subito rivelato fondamentale (33 punti) nel successo dell'Agribertocchi Orzinuovi sulla Unieuro Forlì (88-85). Nell'anticipo di ieri infine, la Tezenis Verona ha sconfitto 81-70 L'Andrea Costa Imola. 

VINCE LA LEONIS ROMA. CASALE CORRE - Nel girone Ovest continua il cammino in vetta della Junior Casale Monferrato che in casa ha liquidato il Cuore Napoli Basket 79-56 con 21 punti di Marcius. Dopo la sconfitta patita a Reggio Calabria, la Leonis Roma è tornata invece a sorridere dopo aver superato 97-81 la Remer Treviglio. I capitolini sono stati sorretti offensivamente dalle prestazioni maiuscole di Sims (30 punti) e Poletti (24 punti). Un Ferguson superlativo (23 punti e 7 assist) ha invece portato alla vittoria all'ultimo respiro la Eurotrend Biella che ha battuto 82-80 la Viola Reggio Calabria. Infine hanno vinto anche la Givova Scafati (91-78 sulla Lighthouse Trapani) e la Moncada Agrigento che ha sbancato Rieti 74-68. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA