Serie A2 Old Wild West - Tutto sul recupero Virtus Roma-Biella

Si gioca mercoledì 18 alle 18.00 al Palazzetto dello Sport di Roma
Serie A2 Old Wild West - Tutto sul recupero Virtus Roma-Biella
7 min

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
Recupero 27^ giornata

Girone Ovest

CALENDARIO
Si recupera la sfida della 27^ giornata di Serie A2 Old Wild West per il girone Ovest tra Virtus Roma ed Eurotrend Biella.

Mercoledì 18 aprile, ore 18.00
Roma: Virtus-Eurotrend Biella

CLASSIFICA DOPO 29 GIORNATE
Novipiù Casale Monferrato 42, Givova Scafati 40, Eurotrend Biella* 36, Bertram Tortona 34, FCL Contract Legnano 34, Lighthouse Trapani 30, Moncada Agrigento 28, Zeus Energy Group Rieti 28, Remer Treviglio* 26, Benacquista Assicurazioni Latina 26, Soundreef Siena 26, Pasta Cellino Cagliari 26, Leonis Eurobasket Roma 24, Virtus Roma* 20, Cuore Napoli Basket 6, Metextra Reggio Calabria* 0^
*Una partita in meno
^34 punti di penalizzazione

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l'abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

VIRTUS ROMA – EUROTREND BIELLA
Dove: Palazzetto dello Sport, Roma
Quando: mercoledì 18 aprile, 18.00
Arbitri: Sabetta, Mottola, Tarascio
Andata: 70-72
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2pOKOJU

QUI VIRTUS ROMA
Piero Bucchi (allenatore) – “Il fatto di aver vinto con Siena ci permette di recuperare meglio e più in fretta, quindi non dovremmo sentire più di tanto la stanchezza. Inoltre con un avversario forte e stimolante come Biella sono sicuro che i ragazzi saranno pronti, in più entrambe le squadre vengono dall’aver giocato domenica scorsa e saranno entrambe motivate anche se per diversi obiettivi. Biella è completa, ha talento, personalità, perché quando sei stabilmente tra le prime vuol dire che hai la giusta mentalità per affrontare le varie difficoltà che sorgono durante una stagione, oltre ovviamente al giocare bene. Noi dovremo fare un’altra partita di grande personalità e carattere come con Siena. Ferguson è un giocatore con tanti punti nelle mani e capace anche di creare per gli altri, limitarlo sarà molto importante ma ha comunque così tanto talento che è ugualmente in grado di fare la partita quindi sarà importante non fargli trovare troppe spalle alle quali appoggiarsi”.
Note - Out Benetti e Filloy.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming video sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma.  

QUI BIELLA
Michele Carrea (allenatore) - “Siamo rientrati da Napoli domenica notte e il calendario ci impone subito di ripartire. Tutte le risorse energetiche sono già spostate sulla partita di mercoledì, una gara per noi importantissima ai fini della classifica. Virtus Roma-Biella è una classica del basket e questo aiuta sicuramente gli stimoli e la motivazione di tutto il gruppo. In queste poche ore che ci separano dal match sarà importante soprattutto recuperare le energie nervose e mentali. È una partita che abbiamo già preparato e quindi dobbiamo soltanto rinfrescare un po' i concetti che ci eravamo dati. Sappiamo che giocheremo contro una squadra di qualità e che è in continua crescita dall'inizio della gestione Bucchi”.
Luca Pollone (giocatore) - “Arriva questo importante recupero prima di chiudere la regular season in casa con Treviglio. A Roma ci aspetta una partita per nulla facile da giocare contro una squadra in piena lotta per la salvezza, e che ha bisogno di due vittorie per sperare di evitare i Playout. Noi vogliamo proseguire il trend di risultati positivi iniziato contro Tortona e per farlo dovremo approcciare la gara con determinazione e attenzione difensiva. Un successo mercoledì potrebbe darci ulteriore consapevolezza dei nostri mezzi anche in vista dei Playoff. La Virtus Roma ha nomi di esperienza, dovremo stare molto attenti”.
Note – Roster a completa disposizione di coach Michele Carrea.
Media – L'incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina LIVE presente sia sul sito ufficiale di Pallacanestro Biella (http://www.pallacanestrobiella.it/live/) sia sull'App rossoblù. I profili Facebook (facebook.com/PallacanestroBiella) e Twitter (twitter.com/PallBiella) ospiteranno aggiornamenti nel pre partita, nell'intervallo e a fine gara. L'incontro sarà in diretta su LNP TV e sulle frequenze di Radio City.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA