Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Semifinali A2 Old Wild West - Tutto su gara 2 Casale Monferrato-Fortitudo Bologna
Serie A2
0

Semifinali A2 Old Wild West - Tutto su gara 2 Casale Monferrato-Fortitudo Bologna

Novipiù e Consultinvest si affrontano al PalaFerraris mercoledì 30 alle 20.30 per gara 2. Piemontesi avanti 1-0 nella serie.

PLAYOFF SERIE A2 OLD WILD WEST 2018
Gara 2 Semifinali – Mercoledì 30 maggio

CALENDARIO
Mercoledì 30 maggio è in programma gara 2 delle semifinali playoff di Serie A2 Old Wild West tra Novipiù Casale Monferrato e Consultinvest Bologna, con i piemontesi avanti 1-0. Serie al meglio delle cinque gare, con gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 in casa della squadra con la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.

Mercoledì 30 maggio, ore 20.30
Casale Monferrato: Novipiù-Consultinvest Bologna (Serie: 1-0 Casale Monferrato)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Old Wild West (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2018/ita2_poff

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B.
Il QUINTO QUARTO si moltiplica! Sconto del 20% tutte le sere a cena presentando il biglietto o l'abbonamento! (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO – CONSULTINVEST BOLOGNA
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: mercoledì 30 maggio, 20.30
Arbitri: Brindisi, Vita, Dori
Serie: 1-0 Casale Monferrato
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2ITtAGV

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) - “Complimenti ai nostri ragazzi per la dura, sofferta e importantissima vittoria in gara 1. Era esattamente il tipo di partita che ci aspettavamo, con picchi di fisicità difficili da sostenere e grande capacità degli avversari di punire ogni singolo errore. Ora dobbiamo avere la fiducia e la forza mentale di lavorare su errori non forzati, soprattutto contro una squadra come la Fortitudo Bologna: loro sono di un cinismo e di una presenza impressionante e quindi dobbiamo già spostare la barra su gara 2 perchè questo è solo il primo round”.
Giovanni Tomassini (giocatore) - “Gara 1 è stata una partita tosta, abbiamo giocato bene il primo quarto, poi un terzo quarto difficile dove abbiamo faticato a trovare delle soluzioni: nei minuti finali nonostante i canestri trovati da Cinciarini siamo stati lì con buone difese e rimbalzi e poi i canestri che sono entrati e ci hanno fatto poi vincere. Fa parte del gioco. Per gara 2 mi aspetto lo stesso scenario, Bologna è forte, fisica e di esperienza, trova soluzioni anche personali con giocatori che sanno cosa fare nei momenti di difficoltà. Noi dobbiamo stare tranquilli, pensare a quello che facciamo e farli correre”.
Note – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Ramondino.
Media - L'incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Gianmarco Pozzecco (allenatore) – “Gara 1 è stata bellissima, un grande spettacolo, in un’atmosfera di grande correttezza sia in campo che sugli spalti. Casale è stata più caparbia, ha giocato l’intera partita con la stessa intensità, noi invece abbiamo avuto momenti di grandissima pallacanestro, ma poi per la stanchezza abbiamo commesso errori pagati poi caro. Sono contento dei miei, ma anche dispiaciuto perché forse ad un certo punto pensavamo di averla vinta, e ci siamo messi a risparmiare le energie. Siamo sullo 0-1 e ci dispiace, ma la serie è aperta”.
Note - Squadra al completo per coach Gianmarco Pozzecco. Ci sarà turnover tra i senior per i giocatori da portare a roster.
Media - Gara 2 sarà trasmessa in diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

Vedi tutte le news di Serie A2

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti