Finale A2 Old Wild West - Tutto su gara 2 Trieste-Casale Monferrato

Alma e Novipiù si affrontano nuovamente all'Alma Arena martedì 12 alle 20.30, sull'1-0 per i giuliani
Finale A2 Old Wild West - Tutto su gara 2 Trieste-Casale Monferrato
8 min

FINALE SERIE A2 OLD WILD WEST 2018
Gara 2 – Martedì 12 giugno

CALENDARIO
Dopo il successo triestino in gara 1, si torna in campo all’Alma Arena per il secondo atto della finale playoff di Serie A2 Old Wild West tra Alma Pallacanestro Trieste e Novipiù Casale Monferrato. Serie al meglio delle cinque gare, con gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 in casa della squadra con la migliore classifica al termine della fase di qualificazione. La squadra vincitrice sarà promossa in Serie A.

Martedì 12 giugno, ore 20.30
Trieste: Alma Pallacanestro-Novipiù Casale Monferrato (Serie: 1-0 Trieste)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Old Wild West (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2018/ita2_poff

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B.
Il QUINTO QUARTO si moltiplica! Sconto del 20% tutte le sere a cena presentando il biglietto o l'abbonamento! (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

GARA 2 TRIESTE-CASALE M. IN DIRETTA SU SPORTITALIA
Prosegue l’accordo tra Sportitalia e Lega Nazionale Pallacanestro, che consentirà agli appassionati di seguire anche i playoff di Serie A2 Old Wild West, fino al termine della finale. Con copertura integrale, in diretta, di tutte le gare che saranno necessarie per assegnare la promozione in Serie A. In chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky. Le gare trasmesse su Sportitalia saranno visibili anche sulla piattaforma web dell'emittente, ed in parallelo a disposizione degli abbonati a LNP TV Pass. Domenica 12 giugno alle 20.30 in diretta gara 2 di finale tra Alma Pallacanestro Trieste e Novipiù Casale Monferrato, dal PalaRubini Alma Arena di Trieste, sull’1-0 per i giuliani.

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.


ALMA PALLACANESTRO TRIESTE – NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO
Dove: PalaRubini Alma Arena, Trieste
Quando: martedì 12 giugno, 20.30
Arbitri: Capotorto, Gagliardi, Costa
Serie: 1-0 Trieste
In diretta tv su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre; canale 225 bouquet satellitare Sky)
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2HI2Nba

QUI TRIESTE
Matteo Praticò (assistant coach) - “In gara 1 siamo partiti meno bene rispetto a Casale, loro hanno cercato di limitare il nostro contropiede e hanno chiuso l’area. Il numero più eclatante sono i 35 tiri da tre punti che abbiamo preso, ma comunque noi abbiamo prodotto il 40% nelle triple: la nostra bravura è stata riprenderci la partita, era troppo importante non andare sotto in casa. In ottica gara 2 dovremo gestire meglio la difesa sul pick’n roll e cercare di stare più attenti sui rimbalzi offensivi, non concedendo troppe carambole: non dovremo far entrare in partita Blizzard, ad esempio”. 
Laurence Bowers (giocatore) - “Casale è una grande squadra e in gara 1 lo ha dimostrato. In gara 1 siamo andati sotto molto presto ma siamo stati bravi a rimanere uniti, la cosa migliore che abbiamo fatto è stato proteggere il fattore campo: i piemontesi hanno dei lunghi più grossi rispetto a noi, come Cattapan e Marcius. Personalmente, ho lasciato che la partita venisse a me, sfruttando lo spazio che mi è stato concesso con le conclusioni da tre punti. Personalmente, faccio il mio ‘in bocca al lupo’ a Tomassini, in vista di gara 2: tutti quanti speriamo di vederlo in campo; per il secondo confronto, dovremo giocare assieme ed evitare gli individualismi che hanno caratterizzato l’avvio di gara 1”. 
Note - Tutti a disposizione per coach Eugenio Dalmasson, che ha la rosa al completo; il secondo confronto della serie di finale sarà l’occasione per festeggiare un nuovo “Allianz Day”, con una conferenza stampa dedicata che caratterizzerà il prepartita (ore 18.30, Alma Arena di Via Flavia). 
Media – Diretta tv su Sportitalia e streaming su LNP TV Pass. Differita su TeleQuattro (Canale ch. 42 per Veneto e Friuli Venezia Giulia; LCN Friuli Venezia Giulia - 10; LCN Veneto - 610) mercoledì 14 giugno alle ore 14.10 Diretta radiofonica sulla web radio di www.pallacanestrotrieste2004.it e su Radio Punto Zero (101.1 e 101.5 per Trieste, 101.3 Friuli e Veneto, 90.1 Valcanale e Carinzia, 101 Cortina, 101.3 Sappada).

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) - “Nella prima gara Trieste ha giocato con grande intensità e per loro è stata una partita in crescendo. Da parte nostra c'è stato un buon atteggiamento quando loro hanno provato a fare piccoli strappi e noi siamo riusciti a ricucire i gap. L’aspetto fondamentale è stata la nostra esecuzione offensiva che ha portato tante palle perse che hanno innescato i contropiedi degli avversari e quindi canestri facili che hanno generato momenti di esaltazione. In gara 2 dovremo giocare con più precisione e determinazione e limitare le palle perse”.
Note – Giovanni Tomassini (infortunio al ginocchio destro) non sarà della partita. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Ramondino.
Media - L'incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale) di Junior Casale. La gara sarà in diretta su Sportitalia (canale 60 del Digitale Terrestre e 225 di SKY), su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.



A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA