Basket Serie A2: Latina, Rieti e Cagliari vincono gli anticipi della 18^ giornata

Tre successi in trasferta nelle prime tre partite del terzo turno del girone di ritorno
Basket Serie A2: Latina, Rieti e Cagliari vincono gli anticipi della 18^ giornata
4 min

ROMA Terzo turno del girone di ritorno della Serie A2: nel Girone Ovest Latina supera in trasferta Tortona. Ottima vittoria anche per Rieti, impegnata sul campo di Trapani. Nel Girone Est Cagliari resiste alla rimonta del Ravenna e vince 94-90. 

GLI ANTICIPI – La Benacquista vince sul difficile campo del Tortona, rimanendo lucida in difesa e concreta in attacco. Latina non soffre il distacco da casa, la squadra di Gramenzi tiene alta la testa anche nella terza trasferta consecutiva e conquista altri due preziosi punti. Al PalaoltrePo’ finisce 95-90: la rincorsa finale non basta a padroni di casa per rimontare.  

L’NPC Rieti domina nel primo quarto contro Trapani, guidata da Adegboye e Jones. All’intervallo il vantaggio è in doppia cifra: 45-35. Al rientro dagli spogliatoi arriva addirittura l’accelerata degli ospiti, che arrivano a toccare il +13 sugli avversari. Al suono della sirena il risultato è di 83-74. Rieti sale al secondo posto in classifica, in attesa della sfida tra Legnano e Bergamo. 

Il Cagliari prende il largo già nel primo quarto contro il Ravenna: dopo i primi 10’ la sfida è sul 30-17. I padroni di casa rialzano la testa solo dopo l’intervallo e mettono il parziale, 29-16. Nell’ultimo periodo, però, Cagliari resiste e risponde ad ogni attacco dell’Orasì. Due punti fondamentali per Cagliari, che allontana momentaneamente le zone calde della classifica. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA