Basket, Serie A2: Roderick e Bowers migliori giocatori di gennaio

La guardia di Bergamo e l'esterno di Imola hanno ottenuto la più alta valutazione media nelle gare del mese appena trascorso in campionato
Basket, Serie A2: Roderick e Bowers migliori giocatori di gennaio© G.Masi/Ciamillo
2 min

ROMA - Sono Terence Roderick, guardia statunitense di Bergamo, e Timothy Bowers, esterno di Imola, i due MVP della Serie A2 per i gironi ovest ed est nel mese di gennaio. 

IL PREMIO - Ogni mese la Lega Nazionale Pallacanestro individua per ogni girone, in collaborazione con il partner ufficiale Lumicom, il giocatore con la più elevata valutazione media in campionato in ognuno dei due raggruppamenti. Nel girone ovest, Roderick ha completato un gennaio da 23.0 punti, 13.6 rimbalzi e 4.8 assist nelle cinque gare disputate con 32.2 di valutazione media. Si è così classificato davanti a Bobby Jones (Zeus Energy Rieti) e Henry Sims (Virtus Roma). A est, Bowers ha ottenuto in media 18.8 punti, 4.4 rimbalzi e 5.4 assist. Con 24.6 di ranking medio, ha battuto BJ Raymond (Le Naturelle Imola, 24.4) e Kenny Lawson (Unieuro Forlì, 23.0). 

I NUMERI DI RODERICK - Roderick, già premiato come miglior giocatore del girone ovest a novembre, ha eguagliato il suo precedente record stagionale di rimbalzi difensivi in A2: 17 nella sfida del 27 gennaio contro l’Axpo Legnano. Primo per media stagionale di rimbalzi (11.4), secondo per valutazione, 27.8 di media, dietro solo a Henry Sims della Virtus Roma, non è mai sceso sotto il 25 di rating a gennaio. Contro Legnano, in cui ha firmato anche 25 punti in 38 punti, ha chiuso con 43 di valutazione la sua seconda miglior prestazione stagionale, battuta solo dal 44 contro Trapani a novembre.

IL RENDIMENTO DI BOWERS - Bowers viaggia sopra i 15 punti di media a partita in stagione, con il 55% di realizzazione da due e il 40% da tre. Nelle ultime due gare del ,ese di gennaio, contro Piacenza e Verona, è salito per la seconda e terza volta sopra i 30 di valutazione in stagione. Il 34 di rating contro la Tezenis, in cui ha messo a referto 22 punti e 10 assist, rappresenta il suo season-high.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA