Basket Serie A2, la Leonis Roma cede al Treviglio 85-90

Si apre con la vittoria della Remer la sesta giornata di ritorno del campionato
Basket Serie A2, la Leonis Roma cede al Treviglio 85-90© CIAMILLO
5 min

ROMALa Serie A2 di basket arriva alla 21.a giornata, la sesta del girone di ritorno. L’anticipo del sabato vede affrontarsi al Palasport “Ponte Grande” di Ferentino la Leonis Roma contro la Remer Treviglio

IL MATCH – Tra le fila dei romani assente Alessandro Piazza, ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia. La partita inizia con le due squadre che si equivalgono: nel primo quarto nessuna riesce a prendere il sopravvento e dopo i 10’ iniziali il risultato è 17-18. Nel secondo periodo la musica cambia e gli ospiti iniziano a fare la differenza a rimbalzo, soprattutto grazie alla fisicità di Jacopo Borra. All’intervallo Treviglio ha la doppia cifra di vantaggio, ma dopo la pausa lunga i padroni di casa reagiscono e rientrano in partita, trascinati dai canestri di Damian Hollis. La Remer, però, resiste grazie a Mitja Nikolic (3/4 da due e 3/7 dall’arco, per un totale di 17 punti) e a Chris Roberts, che firma 19 punti. La rimonta non riesce ai romani: Treviglio controlla il risultato, vince 85-90 e porta a casa due punti importanti per salire al quarto posto provvisorio. La Leonis Roma rimane a un passo dalla zona retrocessione. 

IL CALENDARIO Apre il programma della domenica il lunch match tra Bergamo Capo d’Orlando, chiude il posticipo tra Baltur Cento e Cagliari. Ecco tutte le partite: Bergamo-Capo d'Orlando, Biella-Legnano, Casale Monferrato-Virtus Roma, Latina-Scafati, NPC Rieti-Tortona, Trapani-Siena, Virtus Cassino-Agrigento Girone Est: Verona-Treviso, Bakery Piacenza-Poderosa Montegranaro, Ferrara-Imola, Forlì-Ravenna, Udine-Assigeco Piacenza, Baltur Cento-Cagliari. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA