Basket Serie A2, la Virtus Roma soffre ma vince allo scadere contro Casale Monferrato

I capitolini trovano il quinto successo consecutivo, Rieti mantiene il passo della capolista. Capo d'Orlando corsara a Bergamo
Basket Serie A2, la Virtus Roma soffre ma vince allo scadere contro Casale Monferrato© CIAMILLO
6 min

ROMADopo l’anticipo tra Leonis e Treviglio, la 21.a giornata di Serie A2 di basket vede la Virtus Roma consolidare il primato nel girone Ovest grazie ad una vittoria sofferta sul campo del Casale MonferratoBergamo cade in casa contro Capo d’Orlando e si fa agganciare in terza posizione dalla squadra di coach Mazzon. A Est, la Poderosa Montegranaro sfrutta la sconfitta di Treviso e allunga al secondo posto in classifica.  

VIRTUS, CHE CARATTERE – La Virtus Roma trova il quinto successo consecutivo e vince allo scadere sul difficile campo del Casale Monferrato. Una partita soffertissima, chiusa sul 76-77. Protagonista Sims con 26 punti. Rieti non molla il passo dei capitolini, nonostante fatichi a battere in casa Tortona. È necessario il supplementare per conquistare i due punti, la sfida finisce 78-77. Agrigento vince in trasferta a Cassino (69-75) e Scafati trionfa sul parquet di Latina (87-92). Biella supera tra le mura amiche Legnano (78-74) e Trapani non ha nessun problema a sconfiggere Siena (96-82). 

SOFFRE MONTEGRANARO – Non è facile per Montegranaro trovare il successo in casa della Bakery Piacenza. Fondamentali i 19 punti di Corbett, che aiutano gli ospiti a vincere 72-75. Grazie a questi due punti, la squadra di coach Pancotto rimane in scia della Fortitudo Bologna, che però ha una partita in meno sul calendario. Treviso crolla contro Verona nel lunch match (75-70), Udine batte lAssigeco Piacenza (76-68) e si avvicina al terzo posto. La sorpresa di giornata è la vittoria di Ferrara, che batte Imola 105-91 e lascia l’ultimo posto della classificaIl posticipo tra Baltur Cento Cagliari lo vincono i sardi 81-82.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA