Basket, A2: la Fortitudo non sbaglia nel recupero e stacca Montegranaro

Bologna vince in casa di Mantova per 69-60 e allunga in classifica
Basket, A2: la Fortitudo non sbaglia nel recupero e stacca Montegranaro© Marco Brondi
2 min

MANTOVA - Vittoria importante per la Lavoropiù Fortitudo Bologna contro la Pompea Mantova nel recupero della 21a giornata di Lega A2 Est. La Effe con il 69-60 rifilato agli Stings alla Grana Padano Arena si presenta al big match del prossimo turno contro la Extralight Montegranaro con 4 punti di vantaggio in classifica sulla franchigia marchigiana.

PRIMO TEMPO - Il primo quarto è dominato da Bologna che chiude 20-8. Nel secondo quarto i virgiliani provano ad entrare in partita affidandosi a Veideman e alle conclusioni da tre di Visconti e si portano sul -7. Gli ospiti capiscono che non possono abbassare la guardia e sul finale alzano il livello del gioco grazie alle ottime prove di Hasbrouck e Cinciarini e volano sul 45-25.

SECONDO TEMPO - Ottima ripresa dei mantovani soprattutto in fase difensiva. Veideman e Ghersetti lanciano la mini rimonta  dei padroni di casa che realizzano un parziale di 13-4 con cui riaprono letteralmente la gara. Nel momento topico la Effe si affida alle triple di Venuto e Benevelli che riportano il vantaggio delle Effe a +16. Sembra finita ma Mantova a 2 minuti dalla sirena si porta sul -9 grazie a Veideman e Ghersetti. Ferrara fa sperare i tifosi ma i virgiliani sprecano il possesso che può riaprire la gara e Pini, in contropiede, suggella la vittoria ospite con il canestro del definitivo 60-69.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA