Basket Serie A2, Roma batte Tortona. Siena non si presenta a Legnano

La Virtus consolida il primo posto nel Girone Ovest, mentre i giocatori della Mens Sana scioperano: la società non paga gli stipendi da due mesi
Basket Serie A2, Roma batte Tortona. Siena non si presenta a Legnano© G.Masi/Ciamillo
3 min

ROMA - Dopo le due sconfitte contro Capo d'Orlando e Trapani, la Virtus Roma torna al successo contro Tortona e trova due punti importanti per confermarsi la prima forza nel Girone Ovest. A Siena, invece, è caos: la società non paga gli stipendi da due mesi e i giocatori scioperano. Niente trasferta a Legnano, la società ha fatto sapere che "non è stato raggiunto il numero minimo utile di giocatori per poter scendere in campo".

LATINA BATTE CASSINO NEL DERBY

SORRIDE LA VIRTUS ROMA - Successo meritato per la capolista del Girone Ovest, che torna alla vittoria dopo due ko di fila: nel primo quarto Tortona non va oltre quota dieci punti, ma l'attacco dei capitolini non riesce ad essere costante. L'equilibrio prevale fino ai minuti finali del secondo periodo, quando la Virtus Roma mette il parziale che permette ai padroni di casa di andare sul +8 all’intervallo. Nel terzo quarto Roma allunga e Tortona non riesce più a recuperare: Landi allontana la possibile rimonta degli ospiti con i tiri da dietro l'arco. La Virtus controlla il risultato fino al suono della sirena e vince 79-66 senza alcuna sofferenza.

GIRONE OVEST - Dietro la Virtus Roma c'è la sfida al secondo posto: Capo d'Orlando ospita Rieti e vince in volata 88-84, superando così i diretti avversari in classifica. La Leonis Roma trionfa in trasferta sul campo di Biella 78-81 e si allontana ulteriormente dalla zona calda della classifica trovando il terzo successo consecutivo. Bergamo supera Trapani 82-77, Agrigento batte Scafati 91-72 e Casale Monferrato passa su Treviglio 95-89.

GIRONE EST - Ad Est la Fortitudo Bologna vince sul campo di Ravenna e allunga ulteriormente su Montegranaro, sconfitta da Treviso 73-67. Ora i veneti sono a soli due punti di distanza dalla Poderosa e dal secondo posto in classifica. Udine batte Jesi 93-76, la Bakery Piacenza cade in casa contro Mantova (58-72), mentre i cugini dell'Assigeco trionfano in trasferta a Cagliari. Roseto travolge Imola 99-78, Ferrara deve inchinarsi a Verona.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA