Basket NCAA, Torneo al via Villanova contro Lafayette

Arcidiacono e soci sono al numero uno dell'East Regional che comprende un'altra big come Virginia. Le altre numero uno sono Kentucky, Wisconsin e Duke
3 min

NEW YORK – La March Madness entra nel vivo, con la pubblicazione del tabellone del Torneo NCAA, con le 68 squadre che partono con il sogno di arrivare alle Final Four di Indianapolis. Tra loro anche Villanova con l'italo-americano Ryan Arcidiacono, che sabato ha vinto la Big East Conference. I Wildcats, numero 4 del ranking della nazione, partono dal numero uno nel tabellone dell'East Regional, le altre numero uno sono l'imbattuta Kentucky, poi Wisconsin e Duke, con la futura prima scelta NBA Jahlil Okafor. Ma per Villanova il percorso verso le Final Four sarà complicato: nel proprio Regional c'è Virginia, numero 3 del ranking della nazione.

PRIMO TURNO – Quattro gare, domani e mercoledì, decideranno le squadre che completeranno il tabellone: domani Hampton-Manhattan e Brigham Young-Ole Miss, mercoledì Boise State-Dayton e North Florida-Robert Morris.

MIDWEST – Il Regional che vivrà la fase finale a Cleveland parte con Kentucky-vincente di Hampton/Manhattan, Cincinnati (8)-Purdue, West Virginia (5)-Buffalo, Maryland (4)-Valparaiso, Butler (6)-Texas, Notre Dame (3)-Northeastern, Wichita State (7)-Indiana, Kansas (2)-Nex Mexico.

WEST – Il Regional che verrà deciso a Los Angeles inizia con Wisconsin-Coastal Carolina, Oregon (8)-Oklahoma State, Arkansas (5)-Wofford, North Carolina (4)-Harvard, Xavier (6)-vincente di Brigham Young/Ole Miss, Baylor (3)-Georgia State, Virginia Commonwealth (7)-Ohio State, Arizona (2)-Texas Southern.

EAST – Il Regional che verrà deciso a Syracuse parte con Villanova contro Lafayette (giovedì) poi North Carolina State (8)-Louisiana State, Northern Iowa (5)-Wyoming, Louisville (4)-California Irvine, Providence (6)-vincente di Boise State/Dayton, Oklahoma (3)-Albany, Michigan State (7)-Georgia, Virginia (2)-Belmont.

SOUTH – Il Regional che si concluderà a Houston parte con Duke contro la vincente di North Florida/Robert Morris, San Diego State (8)-St. John's, Utah (5)-Stephen F. Austin, Georgetown (4)-Eastern Washington, Southern Methodist (6)-UCLA, Iowa State (3)-Alabama Birmingham, Iowa (7)-Davidson, Gonzaga (2)-North Dakota State.

DATE – Il secondo turno sarà giovedì e venerdi, il terzo sabato e domenica, poi si andrà alle fasi finali dei Regionals: Sweet 16 il 26 e 27 marzo, Elite Eight il 28 e 29 marzo, a decidere le qualificate per le Final Four del 4 e 6 aprile.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA