Coppa Intercontinentale, il Real per la cinquina

A San Paolo giocata gara1, vinta 91-90 dei brasiliani del Bauru. Domenica gara2, ai madrileni serve una vittoria con almeno 2 punti di scarto per centrare il quinto trofeo della stagione
Coppa Intercontinentale, il Real per la cinquina
1 min

ROMA - Si è gioca a San Paolo del Brasile la prima partita della Coppa Intercontinentale della FIBA. La formula è molto semplice: due squadre (club campione d’Europa e del Sudamerica), due partite, somma punti se c’è una vittoria a testa.

In gara1 il Bauru ha battuto il Real Madrid di 1 punto, 91-90, con canestro della vittoria del piccolo playmaker Ricardo Fischer a 4 secondi dalla fine. Di importanza relativa, dato che più che il successo in gara1 conta lo scarto: domenica, sempre a San Paolo, si gioca gara2, con gli spagnoli che devono vincere con almeno 2 punti di margine per aggiudicarsi il trofeo.

Il Real Madrid, che è stato anche sopra di 17 punti nel terzo quarto mai poi si è bloccato, va alla ricerca di un titolo che completerebbe una storica cinquina: nella stagione 2014-15 ha già vinto Eurolega, campionato, Coppa del Rey e Supercoppa spagnola. I tre della Nazionale, cioè Sergio Llull (foto, migliore dei suoi in gara1 con 17 punti), Rudy Fernandez e Sergio Rodriguez, hanno poi appena vinto anche gli Europei.

Il Bauru, squadra di una cittadina dello stato di San Paolo satellite della metropoli brasiliana, sulla carta sembra inferiore (schiera un solo giocatore americano di secondo piano assieme ad elementi locali), ma ha fatto una grande gara1. MVP il centro Rafael Hettsheimeir con 27 punti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA