NBA e Fip insieme, nasce la Junior League

Il torneo si disputerà a Roma e vedrà la partecipazione di 30 scuole, ogni squadra rappresenterà una delle 30 franchigie
NBA e Fip insieme, nasce la Junior League
2 min

ROMA - NBA e Federazione Italiana Pallacanestro hanno annunciato oggi una nuova collaborazione, per la creazione della Jr NBA FIP Basketball League, il campionato dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie (10-12 anni). La Jr NBA Fip Basketball League si disputerà a Roma e vedrà la partecipazione di 30 squadre di scuole locali. Ogni squadra rappresenterà una delle 30 franchigie NBA e riceverà le corrispettive maglie per disputare le partite. Durante la stagione 2015-16 la Jr NBA ha raggiunto oltre 6.5 milioni di ragazzi e ragazze in 32 Paesi.

 

IL TESTIMONIAL - «L’iniziativa Jr NBA è una grande opportunità per ispirare i ragazzi a raggiungere i propri sogni e a divertirsi allo stesso tempo - ha detto Danilo Gallinari, ala piccola dei Denver Nuggets - La cosa più importante è divertirsi e fare del proprio meglio». Come nell'NBA, le squadre saranno divise in due Conference e sei Division. La regular season si giocherà fra novembre e aprile, e le migliori otto squadre di ogni Conference si qualificheranno per i Playoff, in programma da aprile. Le migliori due squadre di ogni Conference si sfideranno infine nella Final Four, che decreterà il campione della Jr NBA FIP Basketball League.

 

L'INTESA - Nell'ambito del protocollo siglato dalla Federazione Italiana Pallacanestro insieme all'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e al Servizio Polizia Ferroviaria, i due enti impegnati nelle campagne di divulgazione delle regole e l’educazione in ambito ferroviario sono stati parte attiva nel nuovo progetto Jr. NBA FIP Rome League.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA