Varese, beffa atroce: vince Francoforte

I tedeschi sorpassano nell'ultimo minuto con 6 punti di Theodore e si aggiudicano la Fiba Europe Cup. L'Openjobmetis spreca il +12, pagando le ingenuità di Davies e i problemi di falli di Wayns, non basta un eccellente Wright
Varese, beffa atroce: vince Francoforte© ciamillo
2 min

CHALON – La Fiba Europe Cup sfugge a Varese per un'inezia: Francoforte vince 66-62 grazie al 7-0 finale con 6 punti di Jordan Theodore, che firma la tripla del pari al 39' e i tre liberi del sorpasso a 27” dalla fine: Kuksiks e Wayns (16 punti) falliscono le triple del pari, e basta il libero di Voigtmann (12) per chiudere i conti e regalare il trofeo agli Skyliners. Varese prosegue il digiuno di trofei continentali, che dura da 36 anni, e l'Italia resta per il secondo anno consecutivo a bocca asciutta.

ILLUSIONE – L'incredibile è che la squadra di Moretti conduce per almeno 38 minuti, dal 7-0 iniziale di Wayns corroborato dalla tripla da metà campo di Chris Wright (19) al 27-19 con Kangur e Campani. Il vantaggio diventa di 12 punti sul finire del terzo quarto, con il 45-33 del 28' fissato da Kangur e Wright. Qui però si spegne la luce, Brandon Davies inizia il suo finale terribile con un paio di palle perse, dall'altra parte Robertson (15) diventa infallibile da tre e in un attimo i tedeschi sono a -2 (49-47) mentre Varese deve fare a meno di Wayns, fuori con 4 falli. 

INGENUITA' - Morrison e Theodore (13) firmano due giochi da tre contro Davies ma sbagliano l'aggiuntivo, e Varese resta avanti fino al 62-59 di Wayns. Theodore, però, pareggia, Kuksiks sbaglia e sul tentativo da tre ancora di Theodore c'è il quinto fallo di Davies: il play di Francoforte non sbaglia, Kuksiks e Wayns steccano sulla risposta. E per Varese, seguita da oltre 500 tifosi in Francia e con Piazza Monte Grappa piena di fronte al maxi-schermo, la notte di illusione si trasforma in una beffa.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA