Basket Champions League, Sassari e Avellino ok

All'esordio nella competizione FIBA vincono le due italiane: la Dinamo supera i polacchi dello Zielona Gara, la Sidigas passa in casa del Mega Leks.
Basket Champions League, Sassari e Avellino ok© CIAMILLO
1 min

ROMA - Esordio vincente per le due squadre italiane nella Basketball Champions League. La Dinamo Banco di Sardegna si è imposta sullo Stelmet Zielona Gora 74-70. La squadra di Pasquini è partita forte ma i polacchi, condotti da un super Florence (22 punti), si sono riportati in partita. Per 30 minuti le due squadre si sono affrontate a viso aperto e il match si è deciso nell’ultimo giro di cronometro. Bravi i sassaresi a non mollare: alla fine sono stati i liberi di Stipcevic (15 punti) prima e Lacey (12) poi a consegnare la prima vittoria europea ai padroni di casa. Altra grande partita di Darius Johnson-Odom, autore di 17 punti e 4 assist, vero lottatore nell'arco dei 40 minuti, e Brian Sacchetti con 9 punti, 7 falli subiti e 5 rimbalzi.

 

SIDIGAS OK - Avellino ha inaugurato con un successo la sua avventura in Champions League, battendo in trasferta il Mega Leks col punteggio di 70-84 nella prima giornata del gruppo D. In vantaggio dal primo minuto, gli irpini (privi dell'infortunato Thomas) hanno sofferto in alcuni momenti del match l’intensità dei serbi, allungando in maniera decisa a cavallo tra terzo e quarto periodo. In evidenza per la Sidigas Ragland (25 punti, 6/10 da 3), Green (5 punti, 10 assist) e Randolph (21 punti, 7/7 da due). Ai serbi, invece, non è bastato un eccellente Kaba, 19 punti e 9 rimbalzi.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA