FIBA Champions, domani Sassari sfida il Le Mans

I biancoblu domani sera saranno impegnati in Francia nel ritorno degli ottavi di Champions. All'andata finì 79-63 per la Dinamo
FIBA Champions, domani Sassari sfida il Le Mans© LaPresse
1 min

ROMA - A poco meno di una settimana di distanza dal match di andata degli ottavi, domani sera alle 18.30, la Dinamo Sassari tornerà in campo in FIBA Champions League. I biancoblu, galvanizzati per il ritorno al successo in campionato contro Pistoia, voleranno infatti in Francia per affrontare il le Mans Sarthe. Stipcevic e compagni dovranno difendere un vantaggio di 16 lunghezze acquisito al PalaSerradimigni che all'apparenza può sembrare rassicurante ma come già visto anche nel turno precedente in questi casi non bisogna mai dare nulla per scontato, a maggior ragione quando ci si trova di fronte ad una formazione ostica e talentuosa come quella transalpina che all'andata ha resistito fino agli ultimi minuti a dispetto del passivo finale (79-63).

SERVIRÀ INTELLIGENZA - Della delicatezza di questo impegno ne è perfettamente conscio il coach dei sardi  Federico Pasquini che ha così presentato la sfida: " Domani affronteremo una squadra molto atletica e dotata di fisicità ed energia. Abbiamo comunque ben chiara la difficoltà nell'affrontare Le Mans in trasferta. Penso che l'approccio al match sarà alla base di tutto, poiché affronteremo il secondo tempo di una gara da 80 minuti. Dovremo essere bravi a controllare da subito il ritmo perché loro proveranno dall'inizio a prendere qualche punto di vantaggio. Sarà fondamentale essere intelligenti e giocare al nostro modo". 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA