Riparte #ragazzeintiro, l'idea FIP per migliorare il tiro

Tra le 16 ragazze selezionate la quindicenne Ndack Mbengue è la più giovane: le '99 Trucco, Del Pero e Verona le più "anziane".
Riparte #ragazzeintiro, l'idea FIP per migliorare il tiro
1 min

ROMA - Bologna ha salutato nei giorni scorsi il primo appuntamento stagionale con #ragazzeintiro, il progetto ideato dalla FIP, coordinato da Marco Crespi e dedicato esclusivamente al miglioramento del fondamentale del tiro. Tra le 16 ragazze selezionate la quindicenne Ndack Mbengue è la più giovane del gruppo, le ’99 Trucco, Del Pero e Verona le più “anziane”. Tutte le atlete nel corso dell’estate 2018 hanno giocato Campionati Europei o Mondiali, con l’eccezione di Madera e Mbengue che comunque hanno partecipato al raduno di preparazione con una Nazionale Giovanile.

 

HOMECOURT - Ha fatto il proprio esordio con #ragazzeintiro anche Homecourt, l’applicazione finanziata da Steve Nash capace di riconoscere un campo da basket e di sfruttare l’intelligenza artificiale per raccogliere dati sui tiri effettuati. Un supporto tecnico stimolante per le ragazze, un altro compagno di allenamento. Così Marco Crespi, al termine del primo appuntamento. «Esiste un obiettivo in #ragazzeintiro, quello di scoprire sempre più il piacere di tirare. E se ti accorgi che tutti, staff e ragazze, siamo usciti dalla palestra sorridendoci, la sfida è davvero iniziata».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA