Basket nazionale, i 12 test degli azzurri verso gli Europei

Dal 30 luglio al 30 agosto la squadra di Simone Pianigiani disputerà quattro tornei di preparazione per il torneo continentale
Basket nazionale, i 12 test degli azzurri verso gli Europei
2 min

ROMA – La Federazione ha annunciato il calendario delle 12 amichevoli che la nazionale di Simone Pianigiani sosterrà nella fase di avvicinamento agli Europei 2015. Gli azzurri inizieranno la preparazione il 21 luglio a Folgaria quindi disputeranno quattro tornei – Trento, Tbilisi, Capodistria e Trieste – nel giro di un mese, per poi arrivare al girone degli Europei di Berlino, con il debutto 2 settembre. Nel torneo continentale, l'Italia vivrà una difficile prima fase, nel girone B contro Germania, Turchia, Spagna, Serbia e Islanda.

AMICHEVOLI – La Trentino Cup sarà ancora una volta il primo appuntamento dell'estate della nazionale di Pianigiani: il 30 luglio ci sarà la prima contro l'Olanda, il 31 la sfida contro l'Austria e il giorno successivo Italia-Germania. Qui inizierà la seconda fase della preparazione a Trieste, il primo torneo all'estero sarà a Tbilisi, in Georgia, dal 14 al 16 agosto: il calendario, ancora da confermare, vedrà il debutto contro Israele, poi le sfide contro Lettonia e Georgia. Quindi il torneo di Capodistria, in Slovenia, dal 21 al 23 agosto, contro Ucraina, Finlandia e Slovenia. A Trieste, infine, l'ultimo torneo: il 28 agosto ancora contro la Georgia, il 29 contro Michigan State, reduce dalla semifinale NCAA, e il 30 contro la Russia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA