Spagna senza Abrines Scariolo annuncia i 12

L'ala del Barcellona si arrende alla fascite plantare: il ct ufficializza i convocati per gli Europei, dove sfiderà l'Italia. Presenti Pau Gasol, Mirotic e quattro campioni d'Europa con il Real Madrid
Spagna senza Abrines Scariolo annuncia i 12
1 min

ROMA – Dopo Ricky Rubio, Jose Calderon, Juan Carlos Navarro, Serge Ibaka e Marc Gasol, in rigoroso ordine di ruolo, la Spagna deve rinunciare anche ad Alex Abrines: l'ala del Barcellona si è dovuta arrendere alla fascite plantare. In questo modo Sergio Scariolo ha avuto modo di annunciare i 12 per gli Europei, scelte quasi obbligate, con “soltanto” due giocatori NBA, un minimo storico per i due volte campioni continentali (in entrambi i casi con Scariolo), ma con quattro campioni d'Europa con il Real Madrid.

CONVOCATI – Per la Spagna, che partirà dal girone di Berlino contro l'Italia, le guardie sono Sergio Llull e Sergio Rodriguez (Real Madrid), Guillem Vives (Valencia) e Pau Ribas (nuovo acquisto del Barcellona). Guardie e ali sono Rudy Fernandez (Real Madrid), Fernando San Emeterio (appena passato a Valencia) e Victor Claver (diretto a Vitoria). I lunghi sono Pau Gasol e Nikola Mirotic (Chicago Bulls), Felipe Reyes (Real Madrid), Pablo Aguilar (nuovo acquisto di Gran Canaria) e Guillermo Hernangomez (torna alla base Real Madrid dopo il prestito a Siviglia).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA