Italia in campo c'è la Georgia

Parte oggi il quadrangolare di Trieste con gli ultimi test prima dell'Eurobasket di Berlino. Tutte le partite in diretta Sky
Italia in campo c'è la Georgia
1 min

ROMA - Di nuovo in campo stasera la nazionale di Simone Pianigiani, parte l'ultimo ciclo comprendente gli ultimi tre impegni prima dell’Eurobasket di Berlino.

Al PalaRubini di Trieste parte oggi il torneo “Estate Azzurra in città”, quadrangolare con altre due nazionali che preparano l’europeo, Russia e Georgia, più i Michigan State Spartans. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta da Sky Sport.

Il primo impegno per gli azzurri (nella foto in posa con la mascotte del torneo) è oggi alle 20.30 (diretta su Sky Sport Plus HD) contro la Georgia. A due settimane di distanza le due squadre si ritrovano dopo che a Tbilisi finì 87-67 per l’Italia.

Per noi – ha detto il CT Pianigiani – è l’ultimo test utile per fare passi in avanti sotto l’aspetto della tenuta fisica e mentale, che è la cosa che a me preme di più. Vogliamo capire se possiamo tenere i ritmi che troveremo all’Europeo per tutti i 40 minuti. A Berlino la continuità e la tenuta fisica e mentale ci daranno modo di competere, poi saranno i dettagli a fare la differenza”.

Domani alle 18.00 (diretta Sky Sport 1 HD) Italia di nuovo in campo contro Michigan State, prestigiosa squadra di college della Big Ten (Division I) allenata dal santone del basket NCAA Tom Izzo. Domenica 30 chiude il programma degli azzurri Italia-Russia, alle 20.30 (diretta Sky Sport 2 HD). Il 2 settembre poi partenza per Berlino ed esordio all’EuroBasket contro la Turchia il 5.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA