Basket nazionale, Pianigiani risolve con la Fip

L'ex ct azzurro, già esautorato in favore di Messina, ha chiuso in maniera consensuale il rapporto con qualche mese d'anticipo. Il suo successore verrà presentato mercoledì
Basket nazionale, Pianigiani risolve con la Fip© Bongarts/Getty Images
2 min

ROMA – Simone Pianigiani non è più nei quadri tecnici federali. L'ex ct azzurro, che ha guidato la nazionale per sei estati con l'epilogo del sesto posto agli Europei, ha risolto consensualmente il contratto con la Fip con qualche mese d'anticipo: dopo essere stato esautorato in favore di Ettore Messina, infatti, Pianigiani era rimasto in seno alla Federazione, con un accordo che sarebbe scaduto a fine stagione.

RISOLUZIONE – E invece la risoluzione è arrivata in anticipo, come comunicato dalla Federazione: “La Fip ed il Sig. Simone Pianigiani hanno di comune accordo risolto ogni contratto tra gli stessi intercorrente. La Fip ringrazia il Sig. Pianigiani per l’opera professionale di altissimo livello prestata a beneficio della pallacanestro italiana e riconosce al Sig. Pianigiani la massima disponibilità professionale dimostrata nel periodo di collaborazione. Il Sig. Pianigiani ringrazia la Fip per l’onore di avergli permesso di guidare la Nazionale “A”, periodo durante il quale ha tratto gratificazioni professionali indelebili”.  

MESSINA – Il suo successore, Ettore Messina, è atteso nelle prossime ore a Roma, proprio in coincidenza con la probabile assegnazione del Preolimpico alla sede italiana di Torino. Messina verrà presentato mercoledì al Salone d'Onore del Coni, prima di tornare a San Antonio per riaggregarsi agli Spurs, dove è il vice di Gregg Popovich.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA