Basket nazionale, il Preolimpico è a Torino!

La Fiba assegna i tre tornei a Italia, Serbia e Filippine
Basket nazionale, il Preolimpico è a Torino!© AP
1 min

ROMA - L'Italia ospiterà uno dei tre tornei di qualificazione alle Olimpiadi di Rio. La Fiba ha assegnato alla candidatura di Torino (al PalaIsozaki detto anche PalaAlpitour), alla Serbia e alle Filippine i tre tornei che dal 4 al 10 luglio metteranno in palio gli ultimi tre accessi ai Giochi Olimpici. "Ora è ufficiale, dal 4 al 10 luglio 2016 sarà Torino a ospitare uno dei tornei pre olimpici. Ci giochiamo in casa la qualificazione a Rio 2016, chiudete le valigie e raggiungeteci al PalaIsozaki..." è il tweet della Federazione.

FORMULA - Le 18 nazionali verranno divise nei tre tornei da sei squadre. In ogni torneo, le squadre saranno in due gironi da tre, le prime due di ciascun girone andranno in semifinale, le vincenti andranno alla finale che metterà in palio il pass per Rio.

MESSINA - L'Italia sarà guidata da Ettore Messina, atterrato in queste ore a Roma, dove domani verrà presentato al Salone d'Onore del Coni. Con la Serbia padrona di casa nel proprio raggruppamento, l'Italia si augura di evitare nel sorteggio di martedì prossimo la Francia, il principale spauracchio. Le altre minacce sono Grecia e Canada.



Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA