Azzurre ok in Albania, Europeo più vicino

La Nazionale Femminile ottiene la quarta vittoria di fila passando comodamente a Tirana, Sottana la migliore con 14 punti
Azzurre ok in Albania, Europeo più vicino© Ciamillo
1 min

ROMA - Nel quarto impegno delle qualificazioni all’Europeo 2017 che si giocherà in Repubblica Ceca, l’Italia ha sconfitto l’Albania a Tirana 40-86 e ha così mantenuto l’imbattibilità e il primato solitario nel gruppo C, dopo i successi ottenuti in precedenza con Gran Bretagna e Montenegro. Giorgia Sottana con 14 punti è stata la migliore marcatrice della partita (Zandalasini 13, Bestagno 12), Andrea Capobianco ha utilizzato rotazioni molto ampie concedendo minuti e responsabilità a tutte le Azzurre. Domani mattina il ritorno in Italia e la conclusione del raduno.

GIUSTA MENTALITA' - «Avevo chiesto alle ragazze attenzione e aggressività - ha commentato coach Capobianco - e ho ottenuto le risposte che attendevo. Abbiamo allungato la difesa già dai primi possessi, recuperando così palloni che ci hanno permesso di allungare e di mettere al sicuro il risultato già nel primo tempo. Col passare dei minuti l’intensità non è calata e questa per quanto mi riguarda è la notizia più positiva. A novembre ci attendono altre due partite durissime con Gran Bretagna e Montenegro, le affronteremo consapevoli della nostra crescita e da una posizione di classifica che al momento ci sorride».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA