Accordo Sky-Fiba: le Nazionali in esclusiva fino al 2021

Tutte le competizioni internazionali dei prossimi cinque anni saranno trasmesse in HD, in diretta tutte le gare delle squadre Azzurre.
Accordo Sky-Fiba: le Nazionali in esclusiva fino al 2021© EPA
1 min

ROMA - Sky ha annunciato oggi di aver acquisito i diritti in esclusiva di tutti gli eventi organizzati dalla FIBA dal 2016 al 2021 diventando, così, la casa della Nazionale di basket. I più importanti e prestigiosi tornei europei e mondiali, per seguire da vicino l’Italbasket maschile e femminile, saranno infatti sempre live solo su Sky Sport HD: i Pre-Olimpici maschili, tre in tutto (4-9 luglio 2016 a Torino e in Serbia, fino al 10 nelle Filippine), le qualificazioni e le fasi finali di 5 Europei (2017 e 2021 maschili e femminili, 2019 solo femminile) e 2 Coppe del Mondo (2018 femminile, 2019 maschile). In particolare, le qualificazioni alla Coppa del Mondo maschile del 2019 avranno un format completamente rinnovato, a garanzia di maggiore spettacolo, con più squadre, più partite e la novità delle 32 Nazionali alla fase finale.

 

TUTTI GLI EVENTI - Su Sky anche le fasi finali delle edizioni 2021 dei tornei degli altri continenti: AmeriCup, AsiaCup e AfroBasket Cup. Per i prossimi 5 anni, solo su Sky, sarà quindi possibile seguire i match di 15 tra i più prestigiosi eventi FIBA a livello mondiale, che saranno raccontati con una copertura unica e senza paragoni.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA