Italia, primo ko, e si ferma Belinelli

Gli azzurri perdono contro il Canada al supplementare. La guardia rimedia una gomitata allo zigomo, in mattinata svolgerà ulteriori accertamenti
Italia, primo ko, e si ferma Belinelli© CIAMILLO
1 min

BOLOGNA - Il primo ko della nazionale di Ettore Messina (71-74 al supplementare contro il Canada) è accompagnato dallo stop di Andrea Bargnani (fuori per la terza volta in quattro gare, questa volta per una trauma al gomito destro) e soprattutto di Marco Belinelli, che esce nel secondo quarto dopo una gomitata fortuita. La guardia passata agli Charlotte Hornets finisce in ospedale con uno zigomo gonfio, e in mattinata svolgerà gli accertamenti necessari per scongiurare il rischio fratture.

SCONFITTA - Agli azzurri non bastano i 16 punti di Gentile (che però sbaglia il sorpasso a fine supplementare, sul -1) e Gallinari per vincere il torneo del Paladozza. Pesano il -18 a rimbalzo e il 4/26 da tre, dall'altra parte Khem Birch (che affiancherà Daniel Hackett nell'Olympiacos) è MVP con 13 punti e 11 rimbalzi, bene anche Scrubb (18), Bennett (11 per l'ex prima scelta NBA assoluta) e Tyler Ennis (11 e 8 assist per il play di Milwaukee). L'Italia giocherà l'ultimo test prima del Preolimpico del 4-9 luglio a Biella, giovedì contro Portorico, dopo il quale Messina annuncerà i 12 convocati per Torino.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA