Gallinari chiede realismo: "Non siamo i più forti"

L'ala dei Nuggets è tornato a parlare della delusione patita al Preolimpico smentendo le parole del Presidente Petrucci.
Gallinari chiede realismo: "Non siamo i più forti"© CIAMILLO
1 min

ROMA - A fronte di un evento organizzato dalla NBA con un partner commerciale europeo, Danilo Gallinari è tornato a parlare del Pre Olimpico che l'Italia ha fallito a Torino lo scorso mese di luglio. «Smettiamola di dire che siamo la Nazionale più forte di sempre, più talentuosa di sempre. Non è vero, dobbiamo renderci conto di chi siamo». Il riferimento chiarissimo è alle parole pronunciate in più occasioni da Gianni Petrucci, Presidente della FIP.

 

REALISMO -  Gallinari ha reclamato realismo all'ItalBasket: «Non siamo nemmeno tra le più forti d'Europa, vincere il prossimo Europeo sarebbe un mezzo miracolo perché alcune squadre sono dei veri arsenali. Sulla carta e sul campo ci sono nazionali nettamente più forti di noi». Gallinari, ala dei Denver Nuggets e domani ospite di eccezione della Nba Zone in piazza Duomo, ha confidato di non aver dormito diverse notti dopo la sconfitta con la Croazia: «La più grande delusione della mia carriera». Poi l'appello a Ettore Messina: «Gliel'ho detto anche faccia a faccia, vorrei che restasse commissario tecnico della Nazionale. Non sono perà scelte mie, deve fare cio' che si sente».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA