Basket, Petrucci corteggia Messina: Vogliamo tenerlo

Il presidente della Fip è tornato a parlare della Nazionale: "Siamo tutti delusi ma certi che possiamo riscattarci al prossimo Europeo".
Basket, Petrucci corteggia Messina: Vogliamo tenerlo© CIAMILLO
1 min

ROMA - A pochi giorni dall’inizio della stagione, il presidente della FIP Gianni Petrucci è tornato a parlare dell’estate Azzurra. A dicembre sarà nuovamente rieletto per il secondo mandato come presidente federale, probabile la conferma di Ettore Messina sulla panchina della Nazionale. «Siamo tutti ancora amareggiati. Io, i ragazzi, Messina e i nostri tifosi. Adesso però non dobbiamo piangerci addosso e voltare pagina. Nella mia vita da dirigente ho vissuto, non solo per merito mio, tanti successi e ho imparato che le grandi sconfitte in un certo modo aiutano a ripartire più forti di prima. In questi giorni mi hanno sottoposto una statistica che dimostra come dopo sconfitte pesanti le nostre Nazionali siano sempre riuscite ad ottenere vittorie importanti per riscattarsi».

IL RISCATTO - «Abbiamo tutti grande voglia di rifarci e fare bella figura all'Europeo del prossimo anno. Intanto stiamo lavorando ai fianchi di Messina perché siamo convinti che con lui si possa arrivare lontano. Con i giocatori ci sentiamo spesso e da parte loro ho percepito grande carica anche nelle interviste che hanno fatto. Poi onestamente preferirei che si smettesse di sottolineare il fatto che io ho detto che sulla carta questa è la Nazionale più forte di sempre. Lo credo ancora ma bisogna dimostrarlo sul campo e non sulla carta».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA