Europeo U18: Italia sconfitta dalla Francia. Domani la finale per il terzo posto

Gli azzurri perdono 82-72 contro la Francia pagando un secondo quarto negativo in cui i canestri di Vautier e Ntilikina hanno fatto il vuoto. Domani l'Italia affronterà la Germania per il bronzo (palla a due alle 16,30 italiane)
Europeo U18: Italia sconfitta dalla Francia. Domani la finale per il terzo posto
1 min

ROMA - Si interrompe sul più bello la corsa all'oro dell'Italia Under 18 agli Europei di Samsun. Gli azzurrini guidati dal CT Andrea Capobianco perdono infatti 91-82 nella semifinale contro la corazzata Francia e devono dare addio alla finalissima, accontentandosi, per così dire, della finale per il terzo posto che giocheranno domani pomeriggio alle 16,30 italiane la finale per il bronzo con la Germania. Agli azzurri non sono bastati i 25 punti del lungo Alessandro Lever e i 16 del solito, impeccabile, Davide Moretti.

LA FUGA TRANSALPINA ARRIVA NEL SECONDO QUARTO - Dopo un primo quarto molto equilibrato e concluso sul 19-18 per la Francia, i transalpini piazzano prima un break di 12-0 e poi uno di 10-2 in cui il grande protagonista è Frank Ntilikina - MVP della gara con 23 punti segnati, 9 assist distribuiti, 3 rimbalzi e 5 palle recuperate - che tagliano di fatto le gambe all'Italia che va negli spogliatoi sotto di 15 lunghezze (46-31), gap che gli azzurri non recuperano di fatto più, accorciando semplicemente le distanze grazie ai canestri dei già citati Lever e Moretti. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA