Nazionale femminile, le azzurre per l'Europeo

IL CT Andrea Capobianco ha diramato la lista delle 23 giocatrici che prenderanno parte alla fase che precederà gli Europei in programma in Repubblica Ceca in giugno
Nazionale femminile, le azzurre per l'Europeo
2 min

ROMA - Domenica prossima, presso il Centro Sportivo dell'Acqua Acetosa, a Roma, partirà ufficialmente il cammino della Nazionale femminile che precederà gli Eurobasket Women 2017 - in cui l'Italia è inserita nel Girone B con Bielorussia, Turchia e Slovacchia -  i quali si svolgeranno dal 16 al 25 giugno in Repubblica Ceca. Le 23 ragazze convocate dal CT Andrea Capobianco (diventeranno poi 18 e successivamente 12) svolgeranno innazitutto un raduno preparatorio nella capitale fino al 25 maggio. Dal 26 maggio (fino al 28) giocheranno invece il torneo di Latina a cui prenderanno parte anche Ungheria, Belgio e Russia. Il 2 e 3 giugno le azzurre torneranno ad essere impegnate a Roma in uno stage assieme alla Grecia con cui sono previsti due incontri. La fase pre-Europei si concluderà infine con il Torneo di Mulhouse (Francia), un triangolare che vedrà scendere in campo anche la nazionale transalpina padrona di casa e la Spagna. 

LA LISTA - Della lista diramata questa mattina dal CT Capobianco fanno parte: Martina Bestagno, Debora Carangelo, Sabrina Cinili, Chiara Consolini, Martina Crippa, Valeria De Pretto , Francesca Dotto, Marcella Filippi, Alessandra Formica, Andre Olbis Futo, Giulia Gatti, Gaia Gorini, Martina Kacerik, Laura Macchi, Raffaella Masciadri, Elisa Penna, Kathrin Ress, Martina Sandri, Giorgia Sottana, Laura Spreafico, Marzia Tagliamento, Federica Tognalini e Cecilia Zandalasini. Da segnalare infine che le ragazze, tra le convocate, che hanno preso parte all'ultima finale scudetto tra Gesam Lucca e Famila Schio si aggregheranno al gruppo a partire dalla prossima settimana. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA