Femminile, domani a Latina Italia-Ungheria

Primo impegno delle Azzurre in preparazione all'Europeo che si giocherà a giugno in Repubblica Ceca. Diretta su www.fip.it dalle 20.30.
Femminile, domani a Latina Italia-Ungheria© Ufficio Stampa FIP
1 min

ROMA - Primo impegno ufficiale per la Nazionale Femminile, che nel weekend a Latina gioca un torneo con Russia, Belgio e Ungheria. Si tratta dell’esordio delle Azzurre in preparazione all’EuroBasket Women 2017 (Repubblica Ceca, 16-25 giugno 2017). La squadra di coach Andrea Capobianco scenderà in campo domani alle ore 20.30 contro l'Ungheria (alle 18.00 Russia-Belgio): sabato la sfida col Belgio alla stessa ora e domenica alle 12.00 la chiusura con la Russia (ore 12.00). L’ingresso al PalaBianchini di Latina è libero, tutte le partite del torneo saranno trasmesse in diretta streaming su www.fip.it.

 

CAPOBIANCO - «Dopo dieci giorni di raduno, affronteremo il primo test agonistico - ha commentato Andrea Capobianco - ed è sempre un piacere tornare al PalaBianchini, impianto che conosce bene la pallacanestro di alto livello. Affronteremo squadre molto competitive come Belgio, Ungheria e Russia, è chiaro che siamo nella prima fase della preparazione e abbiamo solo dieci giorni di lavoro alle spalle ma vogliamo metterci subito alla prova per poi farci trovare pronti all'Europeo. Non possiamo essere al 100% della condizione, anche per questo abbiamo bisogno del calore del pubblico di Latina, che certamente non mancherà di seguirci. Ho la fortuna di allenare un gruppo molto motivato di ragazze, una squadra che ha tanta voglia di portare in alto i colori dell'Italia».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA