Torneo di Latina, azzurre ok contro l'Ungheria. Stasera sfida al Belgio

Guidate da Alessandra Formica e Giorgia Sottana le azzurre hanno sconfitto 71-62 la selezione ungherese all'esordio nel Torneo di Latina. Stasera seconda gara contro il Belgio
Torneo di Latina, azzurre ok contro l'Ungheria. Stasera sfida al Belgio
1 min

ROMA - Buona la prima per la Nazionale femminile che al Torneo di Latina ha esordito battendo 71-62 l'Ungheria. Nonostante le pesanti assenze di Laura Macchi, Francesca Dotto, Valeria De Pretto, Marzia Tagliamento e Martina Sandri, le azzurre hanno giocato una straordinaria prova corale e hanno preso il largo già nel primo quarto spinte da Alessandra Formica e Giorgia Sottana (migliori in campo con 13 punti testa). Nel secondo tempo poi il vantaggio è via via cresciuto fino a toccare il +19 e ha permesso all'Italia di controllare senza particolare affanno il ritmo partita e i punteggi sino alla sirena finale. Questa sera le azzurre - che in mattinata hanno incontrato le autorità del Comune di Latina - torneranno in campo alle 20.30 quando affronteranno il Belgio che ieri sera è stato sconfitto 57-48 dalla Russia.

SODDISFAZIONE - A fine gara il commissario tecnico Andrea Campobianco si è detto abbastanza soddisfatto della prestazione delle azzurre: "Vincere aiuta a vincere e quindi sono contento. Era il primo test ma l’abbiamo affrontato con coraggio e con la giusta durezza, è stata una partita di contatto ed è giusto che sia così. Questa squadra è seria e lavora duramente, credo che in campo si sia visto anche oggi”.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA