Europeo Femminile, stasera Italia-Ungheria vale i quarti

Le azzurre dopo il convincente successo ottenuto contro la Slovacchia puntano all'accesso ai quarti. Palla a due alle 20.30 (Diretta su Sky Sport)
Europeo Femminile, stasera Italia-Ungheria vale i quarti
1 min

ROMA - Prosegue l'ottimo cammino della Nazionale italiana agli Eurobasket Women 2017 in corso a Hradec Kralove, in Repubblica Ceca. Dopo il convincente successo ottenuto ieri sera contro la Slovacchia, le azzurre torneranno in campo quest'oggi alle 20.30 quando affronteranno l'Ungheria nello spareggio che mette in palio un posto tra le migliori otto formazioni d'Europa. Chi dovesse passare questo spareggio se la vedrà poi con il Belgio. L'ultimo confronto tra Italia e Ungheria risale al maggio scorso quando ad imporsi fu la formazione azzurra che vinse 71-62. Stasera però la selezione ungherese - arrivata terza nel Girone A dopo aver eliminato la Repubblica Ceca Padrona di casa - avrà in più nel motore l'esperienza e la qualità di Courtney Vandersloot che assieme alla veterana Zsofia Fegyverneky forma un asse molto pericoloso in fase di costruzione del gioco e di realizzazione.

ATTENZIONE - Comprensibilmente soddisfatto per la vittoria ottenuta a spese della Slovacchia il c.t. Capobianco ieri sera ha provato a tenere alta la guardia delle azzurre in vista dell'importante match di oggi: "Quello contro contro l'Ungheria sarà un impegno molto dura duro, ma d'altra parte siamo nelle prime 12 dell'Europeo ed è quindi impossibile sperare di trovare un avversario morbido".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA