Basket Nazionale, Messina taglia Cusin e Tonut

In raduno rimangono 17 Azzurri, stasera a Cagliari amichevole con la Finlandia, nel fine settimana il torneo con la Turchia.
Basket Nazionale, Messina taglia Cusin e Tonut© Ciamillo
1 min

ROMA - Comincia a prendere forma la Nazionale che Ettore Messina guiderà all’EuroBasket 2017. Questa mattina Marco Cusin e Stefano Tonut sono stati autorizzati a lasciare il raduno in corso a Cagliari. Rimangono dunque 17 i giocatori a disposizione del Commissario Tecnico. Se il taglio di Tonut, peraltro nei 12 lo scorso anno al preolimpico di Torino, era nell'aria certamente sorprende quello di Cusin, colonna Azzurra da diversi anni.

 

IL TORNEO - Cambia il programma del torneo “Sardegna a Canestro”, previsto a Cagliari dall’11 al 13 agosto. Gli Azzurri giocheranno il primo match venerdì 11 contro la Finlandia (20.45), riposeranno sabato 12 (sul parquet Turchia e Finlandia, 20.45) e torneranno in campo domenica 13 contro la Turchia (20.45). Tutte le gare saranno trasmesse in diretta e in HD su Sky Sport 2. Le due gare degli Azzurri saranno trasmesse anche su Sky Sport Mix. La telecronaca sarà affidata a Flavio Tranquillo e Marco Crespi. Alessandro Mamoli sarà il bordocampista. Stasera Azzurri in campo contro la Finlandia al Pala Pirastu. Palla a due alle 20.30 con diretta Facebook sulla pagina ufficiale di Italbasket.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA