Basket Nazionale, Belinelli piega la Finlandia

L'esterno è il miglior realizzatore dell'Italia, che torna in campo nel fine settimana per il torneo che vedrà in campo anche la Turchia.
Basket Nazionale, Belinelli piega la Finlandia© Ciamillo
1 min

ROMA - Nell’amichevole giocata al PalaPirastu di Cagliari l’Italia ha sconfitto la Finlandia 78-64. Miglior realizzatore è stato Marco Belinelli con 15 punti. In doppia cifra anche Nicolò Melli con 13 punti e Ariel Filloy con 11 punti. «E' stata una partita per noi molto utile – ha detto il CT Ettore Messina -, una gara fisica e con momenti di buon gioco come testimoniano i 25 assist. Abbiamo capito la direzione che dobbiamo prendere per migliorare la nostra difesa a metà campo». La terza vittoria del periodo di preparazione a EuroBasket 2017 coincide con il successo numero 950 della storia dell’Italbasket (439 su 553 in casa). Si rimpolpa inoltre il bilancio contro i finnici, sconfitti 21 volte in 23 gare. Italia e Finlandia hanno presentato a referto 14 giocatori ciascuno. Tra gli Azzurri non hanno preso parte all’incontro Luigi Datome, Diego Flaccadori e Simone Fontecchio.

 

IL TORNEO - L’Italia tornerà in campo nel weekend per il torneo “Sardegna a Canestro”. Venerdì 11 agosto nuova sfida proprio contro la squadra di coach Henrik Dettmann (ore 20:45). Domenica 13 agosto gli Azzurri affronteranno la Turchia (ore 20:45). Sabato 12 agosto si incroceranno invece Finlandia – Turchia (ore 20:45). La diretta del torneo “Sardegna a Canestro” è su SkySport 2 HD (le partite dell’Italia anche su SkySport Mix HD).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA