Basket Nazionale, Datome stende la Turchia

Gli Azzurri chiudono il torneo di Cagliari con una prestazione molto convincente: partita dominata già dal primo quarto.
Basket Nazionale, Datome stende la Turchia© CIAMILLO
1 min

ROMA - Altra prestazione convincente per la Nazionale di Ettore Messina, che a Cagliari coglie il quinto successo nel percorso di preparazione all’EuroBasket 2017. Gli Azzurri hanno superato 73-53 la Turchia, grazie ai 17 punti di Gigi Datome e ai 14 di Marco Belinelli. Molto positiva anche la prestazione di Nicolò Melli, 7 punti, 9 rimbalzi e 9 assist. Per la Turchia il migliore è stato Korkmaz con 14 punti.

 

LA CRONACA - Gli Azzurri hanno dominato dal primo quarto partendo fortissimo (14-4) con una serie di triple messe a segno da Hackett, Belinelli e Datome. Il primo tempo si è chiuso sul 45-24, a inizio terzo quarto la Turchia ha provato a rientrare ma poi gli Azzurri hanno ripreso un vantaggio rassicurante intorno ai 20 punti. «Sono soddisfatto - ha commentato a fine gara coach Messina - perché è una squadra che si diverte a lavorare e in campo fa le cose che chiedo. Muovere i piedi in difesa e passarsi la palla in attacco. Per le ultime scelte dobbiamo solo valutare quale assetto sia più conveniente, se con tre playmaker o con una guardia in più». Bravi Azzurri, la strada è quella giusta. Ora due giorni di riposo e poi il miniraduno di Roma, prima del torneo di Tolosa.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA