Europeo U18: pazzesco Mannion, Russia travolta

Nico segna 42 punti in 28 minuti e trascina l'Italia al successo che vale il secondo posto nel girone. Martedì il Montenegro negli ottavi.
Europeo U18: pazzesco Mannion, Russia travolta© Ufficio Stampa FIP
1 min

ROMA - Splendida prestazione dell’Italia nella terza uscita dell'Europeo Under 16 di Podgorica: gli Azzurri hanno sconfitto la Russia 86-57 e chiuso così il girone C al secondo posto dietro la Francia. Dopo il giorno di riposo, martedì la squadra allenata da Antonio Bocchino giocherà gli ottavi di finale contro il Montenegro padrone di casa alle ore 20.30. Tutte le partite dell'Europeo saranno trasmesse sulla pagina Facebook della FIP e sul canale youtube della FIBA.

 

LA CRONACA - Gli Azzurri hanno preso il comando del gioco e del ritmo sin dalle prime azioni confermando i progressi emersi già ieri nel successo sull’Estonia: l’Italia è andata all’intervallo lungo sul +20 (45-25) e nel terzo quarto ha trovato in più occasioni anche i 30 punti di vantaggio. La Russia ha provato in più occasioni a rientrare senza mai tornare ad impensierire i ragazzi di Bocchino. Il miglior marcatore della partita è stato un eccellente Nico Mannion con 42 punti. In doppia cifra anche Lorenzo Donadio (13) e Lorenzo Deri (12). Incredibile davvero la prestazione del figlio di Pace, giocatore visto in Italia a Cantù qualche anno fa. Nico ha segnato 42 punti in 28 minuti, tirando 4/6 dall’arco e chiudendo con 44 di valutazione.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA