Eurobasket 2017, è il giorno di Israele-Italia

Gli azzurri debuttano all'Europeo contro i padroni di casa del Girone B. Palla a due alle 20.30 (diretta su Sky Sport 2)
Eurobasket 2017, è il giorno di Israele-Italia© CIAMILLO
2 min

ROMA - Si sta per alzare il sipario sull'Europeo dell'Italia di Ettore Messina che questa sera debutta alle 20.30 alla Tel Aviv Arena contro Israele (diretta su Sky Sport 2), formazione padrona di casa del Girone B. Cuore e fiducia nei propri mezzi sono le caratteristiche che il c.t. Messina - alla sua ultima grande manifestazione sulla panchina azzurra prima di passare il testimone a Meo sacchetti - ha chiesto agli azzurri che spinti dal tridente composto da Belinelli, Melli e Datome, ancora alla ricerca del giusto feeling con il canestro, dovranno cercare di non far rimpiangere le assenze dei vari Gallinari, Gentile, Bargnani e quella dell'ultim'ora di Davide Pascolo che ha spinto Messina a richiamare Baldi Rossi. A favore degli azzurri giocano però i precedenti, dal momento che spesso agli Europei, quando non sono partiti con i favori del pronostico, hanno ben figurato.

I PRECEDENTI - Il computo dei precedenti tra Italia ed Israele sorride agli azzurri che hanno vinto 30 delle 39 gare in cui le due squadre si sono affrontate (16 i successi italiani alla fase finale degli Europei). L'ultima vittoria azzurra contro la nazionale israeliana risale all'Europeo del 2015 quando l'Italbasket allora guidata da Simone Pianigiani si impose a Lille con un perentorio 82-52. L'obbiettivo degli azzurri questa sera sarà proprio quello di cercare di ripetere quella prestazione per cominciare nel migliore dei modi un Europeo preceduto dai tanti infortuni e da un pizzico di scetticismo da parte del tifo tricolore. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA