Italbasket, si punta al ritorno di Tanjevic in azzurro

Il Consiglio Federale, riunitosi oggi in maniera in formale, ha analizzato la possibilità del ritorno in azzurro dell'ex c.t. che potrebbe ricoprire il ruolo Direttore Generale Tecnico delle nazionali
Italbasket, si punta al ritorno di Tanjevic in azzurro© CIAMILLO
1 min

ROMA - A pochi giorni dal suo addio al basket allenato, arrivato dopo aver condotto il Montenegro sino alla seconda fase degli Europei, Bogdan "Boscia" Tanjevic potreebbe tornare a vestire i colori azzurri della nazionale italiana. Il Consiglio Federale, riunitosi quest'oggi in maniera informale, ha infatti analizzato e dato parere positivo alla possibilità di affidare a Tanjevic il ruolo di Direttore Generale Tecnico delle Settore Squadre Nazionali. L'ex c.t. azzurro, che sembrava destinato ad un ruolo di consulente della federazione montenegrina, a meno di sorprese dovrebbe presto accettare la proposta sottopostagli dalla FIP e suggellare così il suo ritorno in Italia.

RITORNO - Per Tanjevic si tratta, come detto, di un ritorno in azzurro visto che il tecnico nativo di Pljevlja ha guidato la nazionale italiana nelle vesti di commissario tecnico dal 1997 al 2001 portandola alla conquista dell'Oro agli Europei di Francia nel 1999. 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA