Azzurri oggi in Ungheria per ipotecare il Mondiale

La squadra di Meo Sacchetti torna in campo a Debrecen dopo la bella vittoria con la Polonia, diretta su SkySport alle 18.00.
Azzurri oggi in Ungheria per ipotecare il Mondiale© CIAM
2 min

ROMA - Dopo la bella vittoria contro la Polonia ottenuta venerdì scorso a Bologna, oggi gli Azzurri sono chiamati al bis in Ungheria per chiudere con due vittorie la prima finestra della seconda fase di qualificazione al Mondiale 2019. Palla a due a Debrecen alle ore 18.00, diretta su SkySport. Vincere contro i magiari significherebbe approcciarsi alle gare di novembre con la speranza di ottenere il pass per la Cina con due o tre gare di anticipo.

 

IL COACH - «Non faremo l’errore di snobbare l’avversario – ha detto il CT – anche perché ci ricordiamo della trasferta in Olanda e tutti sappiamo come è andata. Non abbiamo gli stessi giocatori e la stessa condizione, è vero, ma non siamo nella posizione per poter sottovalutare nessuno. Dobbiamo continuare ad avere fame per centrare l’obiettivo della qualificazione. L’Ungheria è una squadra che fa muovere la palla con un pick&roll dietro l’altro. Sono molto dinamici ma starà a noi limitarli e imporre il nostro gioco. Loro, come noi, sono reduci da una partita esaltante. Vorremmo sempre la perfezione ed è per questo che lavoriamo in palestra e sulla testa dei giocatori. Contro la Polonia abbiamo tirato molto bene ma dobbiamo sicuramente migliorare in difesa». L’Ungheria, che ha iniziato la seconda fase andando a vincere nei Paesi Bassi con un netto 59-74, ha chiuso al terzo posto (3/3) il primo girone dietro alla Lituania e alla Polonia ma solo per differenza canestri. Contro i polacchi sconfitta 70-60 e vittoria in casa 64-57. Poi due vittorie contro il Kosovo (84-76 in casa e 65-81 in trasferta) e due sconfitte contro la Lituania (80-75 in trasferta e 50-73 in casa).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA