Basket NBA, la Lega parte con l'azione contro Sterling

Il commissioner Adam Silver ha dato seguito alle parole di condanna per il boss dei Los Angeles Clippers dopo le frasi razziste. Il 3 giugno l'audizione di fronte al consiglio del proprietari Nba
1 min

NEW YORK – Il commissioner Adam Silver lo aveva promesso, e ha dato seguito alle parole: la NBA vuole procedere all'espulsione di Donald Sterling, proprietario dei Los Angeles Clippers radiato dalle attività della Lega e multato di 2.5 milioni di dollari per le frasi razziste rese pubbliche dal sito tmz.com. Frasi che hanno colpito anche Magic Johnson e che hanno fatto il giro del mondo.

VOTAZIONE - La NBA ha iniziato con l'azione contro Sterling per i danni causati all'immagine della Lega, in relazione anche al numero di sponsor che hanno cessato la partnership con i Clippers in queste ultime settimane. Il 3 giugno è attesa l'audizione di Sterling di fronte al consiglio del proprietari NBA presieduto da Glen Taylor, numero uno di Minnesota. Dopo l'audizione i proprietari delle franchigie dovranno deliberare in merito all'uscita di Sterling dal vertice dei Clippers e dalla Lega. E se il 75% dei proprietari voterà per l'espulsione, il proprietario dei Clippers dovrà cedere la franchigia californiana anche se la situazione rischia di complicarsi: Sterling è pronto a fare ricorso e l'ex moglie Shelly è intenzionata a mantenere il 50% della proprietà.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA