Basket NBA, Memphis si conferma Bosh salva Miami

I Grizzlies vincono l'antipasto di playoff ad ovest contro i Clippers. Gli Heat rimontano contro Charlotte. Portland passa a Boston: settimo successo in fila
Basket NBA, Memphis si conferma Bosh salva Miami
2 min

NEW YORK – Memphis fornisce l'ennesima prova di forza di questo avvio di stagione: i Grizzlies superano i Los Angeles Clippers 107-91 confermandosi miglior squadra in assoluto della Lega, con 12 vittorie in 14 gare. La conferma arriva anche da Marc Gasol, autore di 30 punti e 12 rimbalzi, simbolo del +20 a rimbalzo (52-32) pure se i californiani schierano uno specialista come DeAndre Jordan. Per Memphis, positivi anche Courtney Lee (13), Conley (12), Udrih e Pondexter (11), per i Clippers si salvano Chris Paul (22), Crawford (19) e Redick (15), male i lunghi a cominciare da Griffin (12 con 5/17 al tiro).

MIAMI RIMONTA – Gli Heat, sempre privi di Dwyane Wade, battono Charlotte 94-93, merito della rimonta dal -8 a metà quarto periodo, qui si scatenano Chalmers (20), il rookie Napier (14) e soprattutto Chris Bosh (20 e 10 rimbalzi), che segna una tripla pesantissima per avviare un break di 8-0, poi firma il sorpasso decisivo a 31” dalla fine, mentre Walker (16) e Jefferson (22 e 12 rimbalzi) sbagliano la risposta. Per Miami, decisivo anche Luol Deng (26).

PORTLAND VINCE ANCORA – Portland inizia la trasferta ad est passando a Boston 94-88, con la settima vittoria in fila, la striscia attiva più lunga nella Lega. La squadra di Terry Stotts trova l'accelerazione nel finale con Aldridge (20 e 14 rimbalzi) e Kaman (16 in 18'). Per i Celtics, 19 di Sullinger e Jeff Green, mentre il canadese Olynyk resta a secco dopo i 18 di venerdì contro Memphis.

LAKERS KO - Vittoria esterna per Denver e undicesima sconfitta su 14 gare per i Lakers; Danilo Gallinari rimane in campo 31 minuti e segna 10 punti unico della panchina dei Nuggets a andare in doppia cifra. Kobe Bryant gioca 44 minuti ed è il miglior realizzatore dei gialloviola con 27 punti per Black Mamba, buio pesto per tutto il resto. Dietro Memphis a Ovest c'è Golden State, che passa con autorità a Oklahoma City grazie soprattutto ai 28 punti di Marreese Speights, i Warriors espugnano la Chesapeake Energy Arena controllando nelle battute finali una situazione pericolosa, con i Thunder tornati a -2 a 21" dalla sirena.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA