Curry e LeBron James guidano il primo quintetto NBA

Con l'MVP e la stella di Cleveland, scelti all'unanimità, presenti anche Harden, Anthony Davis e Marc Gasol. Lo spagnolo è il terzo europeo ad ottenere questa selezione. Suo fratello Pau è nel secondo quintetto
Curry e LeBron James guidano il primo quintetto NBA
2 min

NEW YORK – Non solo LeBron James (Cleveland) e Stephen Curry (Golden State), possibili avversari nelle Finali NBA: il Prescelto e l'MVP dell'annata sono gli unici giocatori selezionati nel miglior quintetto stagionale (Curry è il primo giocatore dei Warriors nel primo quintetto dal 1994, con Latrell Sprewell) all'unanimità. Con loro sono presenti anche James Harden (Houston) e due giocatori già eliminati nei playoff ad Ovest da Curry e Golden State. Si tratta infatti di Anthony Davis (New Orleans) e Marc Gasol (Memphis): il centro è il primo spagnolo ad ottenere la selezione nel miglior quintetto dell'annata, ed è soltanto il terzo europeo a raggiungere questo traguardo dopo Dirk Nowitzki – quattro volte nel primo quintetto – e Joakim Noah.

SECONDO – Nel secondo quintetto c'è l'altro Gasol, Pau (Chicago), e dopo aver scritto la storia diventando i primi fratelli a sfidarsi in un All Star Game, i catalani sono anche i primi ad essere inclusi nei primi due quintetti della stagione. Nel secondo quintetto ci sono anche LaMarcus Aldridge (Portland) e Chris Paul (Los Angeles Clippers), e due elementi esclusi dai playoff come Russell Westbrook (Oklahoma City) e DeMarcus Cousins (Sacramento).

IL RECORD DI DUNCAN – Nel terzo quintetto ci sono Kyrie Irving (Cleveland), Tim Duncan (San Antonio, alla quindicesima selezione come lui solo Kobe Bryant e Kareem Abdul-Jabbar), la coppia dei lunghi dei Los Angeles Clippers formata da Blake Griffin e DeAndre Jordan, e infine Klay Thompson (Golden State). Il primo giocatore non selezionato è Kawhi Leonard, MVP delle Finali un anno fa, e poi nominato miglior difensore dell'annata.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA