Super-LeBron non basta, gara1 è di Golden State

James segna 44 punti ma Cleveland cede nel supplementare, quando perde Irving per infortunio. Kerr la vince con la panchina e con gli Splash Brothers
Super-LeBron non basta, gara1 è di Golden State
1 min

ROMA - Gara1 delle Finals NBA la vince Golden State, i Cavaliers cedono (108-100) ma solo dopo un overtime e dopo aver perso per un infortunio al ginocchio sinistro Kyrie Irving (23 punti in 44 minuti). A Cleveland non basta un fantastico LeBron James da 44 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, suo però l’errore nel tiro della possibile vittoria a pochi secondi dalla sirena del quarto periodo. Steve Kerr stavolta la vince con la forza della sua panchina, che assicura ai Warriors 30 punti suddivisi tra 5 giocatori (Iguodala 15).

 

TENSIONE INIZIALE - I gialloblu partono contratti (13-23 nel primo quarto, 4/16 al tiro) ma si sciolgono col passare dei minuti e poi dominano l’overtime (10-2). Klay Thompson segna 21 punti, Curry chiude a quota 26 (anche 8 assist e 6 rimbalzi), suo l’allungo decisivo con i 4 liberi messi a segno nell’overtime, poi è arrivata anche la tripla di Barnes a chiudere i giochi.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA