LeBron fa il miracolo, gara2 è di Cleveland

Senza Love e Irving, i Cavaliers passano alla Oracle Arena grazie alla tripla doppia di LBJ. Male Curry, imbavagliato da Dellavedova
LeBron fa il miracolo, gara2 è di Cleveland
2 min

ROMA - Un Lebron James da 39 punti e 16 rimbalzi spinge i Cavaliers al pareggio nella serie finale. Cleveland passa alla Oracle Arena dopo un tempo supplementare (93-95) grazie anche alla prova superlativa di Dellavedova, chiamato a sostituire Irving in quintetto e mastino implacabile di Steph Curry (5/23 dal campo, 13 triple sbagliate): suoi anche i due liberi decisivi nel finale, dopo aver catturato il rimbalzo offensivo. Golden State è partita meglio (20-12, 9 di Klay Thompson) ma immediata è arrivata la replica degli ospiti, il pareggio a quota 20 e poi il primo mini-allungo (33-40). Il massimo vantaggio dei Cavs è arrivato nel terzo quarto, con la tripla di JR Smith e il libero di Dellavedova (68-79) e con le due squadre a faticare in maniera incredibile per trovare la via del canestro. Il miglior momento di Curry ha consentito ai Warriors di impattare a 7 secondi dalla fine, prima dell’errore di Lebron James a fil di sirena.

 

ALTRO OVERTIME - Nel supplementare, il secondo consecutivo della Finale, Curry ha messo i liberi del 93-92 a 29 secondi dalla fine, poi è arrivato il rimbalzo di Dellavedova e il 2/2 dalla lunetta che è valso il sorpasso. Golden State si è affidata nuovamente a Curry per l’ultimo tentativo ma Steph ha sbagliato nettamente il tiro e poi ha perso un pallone sanguinoso dopo il libero segnato da James. Per i gialloblù 34 punti di Klay Thompson, solo 9 per Curry (2/15 da 3). Per Cleveland 39 punti di James 39, 17 e 11 rimbalzi per Mozgov.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA