Fontecchio, niente draft Gallinari allenato da Malone
NEW YORK – Simone Fontecchio non entrerà nel draft NBA 2015: il 19enne virtussino, miglior Under 22 della stagione di Serie A, ha deciso di ritirare la candidatura proprio allo scadere dei termini per rinunciare. Una scelta sofferta, visto che dopo l'ottimo provino a Boston, i Celtics sembravano interessati a sceglierlo a metà del secondo giro. In questo modo Fontecchio potrà ripresentarsi fra un anno oppure andrà nel draft in modo “naturale” nel 2017. Proprio come oggi accade ai classe '93, come Awudu Abass: il canturino ha convinto all'Eurocamp di Treviso, e non è da escludere una sua chiamata al secondo giro.
GALLO – Per Danilo Gallinari e Denver, è noto il nome del nuovo capo allenatore: si tratta di Mike Malone, 43 anni, che ha diretto Sacramento per una stagione e mezza. Malone, che aveva lavorato con Marco Belinelli (in modo particolare sul suo tiro) a New Orleans, ha vinto il ballottaggio con Melvin Hunt, che aveva chiuso la stagione da capo allenatore ad interim dei Nuggets, dopo l'addio di Brian Shaw.
SCAMBIO – Nel frattempo i Los Angeles Clippers tentano di migliorare la squadra che ha sfiorato la finale ad ovest. I californiani scommettono sul talento del controverso Lance Stephenson: la guardia arriva da Charlotte, dove vanno l'ala Matt Barnes (utile in difesa ma con un carattere che spesso è andato a scontrarsi con quello di Doc Rivers) e il centro Spencer Hawes, finito in fondo alla panchina nei playoff.
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS