Curry, la dedica La sua maglia per Drazen

La stella di Golden State ha inviato la sua casacca delle Finali NBA a Zagabria, al Museo di Petrovic, ricordando l'All Star Game 1992
Curry, la dedica La sua maglia per Drazen
1 min

NEW YORK – Ora che è salito sul tetto del mondo con i suoi Golden State Warriors, Stephen Curry non dimentica il proprio passato. Quando era a contatto con la NBA al seguito del padre Dell, uno dei migliori tiratori degli anni '90, che arrivò a disputare la gara del tiro da tre all'All Star Game. E nel 1992, nell'edizione di Orlando, Curry senior sfidò la leggenda Drazen Petrovic, che a New Jersey stava conoscendo l'esplosione nella NBA, culminata con l'ingresso nel terzo miglior quintetto della Lega nel 1993, pochi giorni prima di morire.

MUSEO – In occasione dell'All Star Game del 1992, il piccolo Steph – che aveva meno di 4 anni – vide la gara del tiro da tre da bordo campo, dove a badarlo fu anche la signora Biserka Petrovic, mamma di Drazen. Curry non ha mai dimenticato quell'episodio, così come non ha mai perso occasione per ricordare il valore di Petrovic. Anche per questo, l'mvp della stagione ha inviato la propria maglia delle Finali NBA a Zagabria, al Museo di Drazen. “Sarà un onore vedere la mia casacca nel museo che ricorda Petrovic” ha detto Curry, che nella foto (re-twittata mesi fa da Reggie Miller) è sullo sfondo in braccio a papà Dell, mentre Drazen è impegnato nella gara del tiro da tre 1992.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA