Doppietta San Antonio Con Ginobili c'è West

L'argentino annuncia che resterà un'altra stagione. In arrivo, al minimo salariale, anche il lungo degli Indiana Pacers. Lakers: c'è anche Bass. Minnesota: arriva l'MVP di Eurolega, Bjelica
Doppietta San Antonio Con Ginobili c'è West
2 min

NEW YORK – I San Antonio Spurs completano una prima settimana di mercato da mattatori: dopo i rinnovi di Tim Duncan, Kawhi Leonard e Danny Green, e l'arrivo del free agent più conteso, LaMarcus Aldridge, i texani incassano anche l'estensione di Manu Ginobili (che come Duncan giocherà un altro anno) e l'ingaggio di David West. L'argentino punta, accanto a Tony Parker e Duncan, al record di successi per un trio di giocatori nella NBA: i tre Spurs sono a quota 539 vittorie ottenute insieme, soltanto una in meno di Larry Bird, Kevin McHale e Robert Parish a Boston.

WEST - David West ha voluto fortemente l'approdo agli Spurs. Il lungo arriva da Indiana, e firma a 1.5 milioni: West ne avrebbe guadagnati 12 restando con i Pacers anche per l'ultimo anno di contratto. E per firmare con San Antonio, l'ala grande ha rinunciato ad offerte più remunerative, come quelle di Golden State, Washington e Cleveland, che aggiungendo West avrebbe potuto cedere Anderson Varejao e Brendan Haywood a Brooklyn, in cambio di Joe Johnson, oppure ai Los Angeles Clippers in cambio di Jamal Crawford.

LAKERS – Dopo Roy Hibbert e Louis Williams, i Los Angeles Lakers ingaggiano un altro giocatore di esperienza come Brandon Bass. Il lungo proveniente dai Boston Celtics, 10.6 punti e 4.9 rimbalzi di media lo scorso anno, porta solidità, testimoniata dall'unica gara saltata nelle ultime tre stagioni.

MVP – Minnesota aumenta il contingente europeo: dopo Ricky Rubio e Nikola Pekovic, arriva anche il serbo Nemanja Bjelica. Il 27enne ha vinto il titolo di MVP dell'Eurolega con il Fenerbahce, portato alle Final Four con 11.9 punti e 8.6 rimbalzi di media. Bjelica firma per tre anni a 11.7 milioni di dollari complessivi. Bjelica sarà uno dei tre rookie della squadra di Flip Saunders, assieme alla prima scelta assoluta Karl-Anthony Towns e Tyus Jones. Una scelta opposta rispetto a Sergio Llull: la guardia del Real Madrid aveva ricevuto l'interesse di Houston, ma ha preferito estendere con i campioni d'Europa fino al 2021.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA