Toronto, Valanciunas ok JR Smith resta a Cleveland

Il lituano rinnova con i Raptors per quattro anni e 64 milioni di dollari. Il controverso esterno estende con i Cavs, LeBron festeggia: “Bentornato fratello”
Toronto, Valanciunas ok JR Smith resta a Cleveland
2 min

NEW YORK – Jonas Valanciunas si lega a Toronto: il centro lituano ha esteso l'accordo con i Raptors, firmando un'estensione quadriennale per 64 milioni di dollari complessivi. Il nuovo contratto, che entrerà in vigore fra un anno, consentirà al 23enne di uscire dall'accordo nel 2019, un anno prima della scadenza. I Raptors blindano uno dei pilastri della squadra capace di vincere l'Atlantic Division per la seconda volta consecutiva, visto che Valanciunas ha portato 12 punti e 8.7 rimbalzi di media.

SMITH – Cleveland conferma un ulteriore tassello della squadra capace di raggiungere le ultime Finali, JR Smith. Il controverso esterno, che dopo un finale di stagione in sorprendente crescendo era uscito dal contratto che valeva 6.4 milioni di dollari, ha firmato un biennale da 10 milioni complessivi. “E' stata una lunga estate, ma valeva la pena attendere, volevo testare il mercato e capire dove mi sarei trovato meglio, mentre i Cavs dovevano compiere alcune operazioni per assemblare un organico da titolo. Ho deciso che invece di puntare ad un contratto più ricco altrove, dovevo tornare a Cleveland per inseguire il titolo. Ringrazio i Cavs per avermelo consentito, non vedo l'ora di ricominciare” ha detto Smith su Instagram.

LEBRON – A festeggiare il rinnovo di JR Smith è stato LeBron James, che da Manila – dove ha mandato in visibilio i tifosi filippini – ha scritto su Twitter: “Bentornato fratello. Sarò felice di rivederti in squadra”. Ora Cleveland deve risolvere la questione Tristan Thompson, sotto contratto per un altro anno ma che non trova l'accordo per rinnovare con i Cavs. Il canadese chiede il massimo salariale, ma i Cavs – che con i rinnovi di James, Irving, Kevin Love, Shumpert, Varejao, Dellavedova e Smith sono saliti oltre il cap – rischiano di non poterselo permettere.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA